La famiglia
Herbert Moore proviene da famiglia da sempre attiva nel settore immobiliare. Il nonno fu impresario edile negli anni cinquanta e sessanta mentre il padre, l’architetto William C. Moore, è stato progettista apprezzato di Lennar Co. Per la grande impresa di costruzioni ha diretto progetti innovativi tra cui come “Project Director” di Mare Island in California ovvero partendo da nulla nel 2007 la riconversione a basso impatto ambientale di una vasta area destinata ad ospitare circa 20.000 persone.
Il mercato immobiliare
Laureato nel 1987 con una tesi sulla “Comunicazione dell’Immagine” Herbert Moore accanto a investimenti immobiliari privati iniziati nel 1988 muove anche i primi passi nel mondo del lavoro nell’ambiente finanziario interessandosi e diventando esperto di mercati finanziari e immobiliari, la professionalità raggiunta negli anni è riconosciuta dai vertici delle grandi banche e nel 2007 viene nominato “Vice Presidente” di Dresdner Bank in Lussemburgo.
In quegli anni cura anche la gestione finanziaria degli investimenti di importanti imprese di costruzione e immobiliari. Grazie a tale attività può cogliere dall’interno i meccanismi finanziari, costruttivi ed emotivi, sia generali che contingenti, che condizionano anche il mercato immobiliare e può valutare l’effettiva sostenibilità ed i limiti di qualsiasi progetto d’investimento immobiliare.
Dal 2009 al 2018
Nel 2009 rientra in Italia riprende le redini della società immobiliare di famiglia (attiva dal 1996).
Trasforma il momento di crisi del mercato immobiliare in un occasione di successo curando la vendita diretta di appartamenti e case ristrutturate. Il successo dell’impresa lo convince a mettere a disposizione di terzi le proprie competenze in campo immobiliare, di conoscenza dei mercati e di sensibilità nelle trattative svolgendo la professione di agente immobiliare con serietà e professionalità.
L’affidabilità viene riconosciuta dai colleghi che nel 2017 lo eleggono “Vice Presidente” della FIMAA (associazione di categoria degli agenti immobiliari) per la provincia di Gorizia.
La Julia, La Casa
Nel 2018 crea la propria agenzia immobiliare La Julia con un idea innovativa: un team di professionisti che collaborano per semplificare tutti i passaggi necessari a concludere una compravendita con soddisfazione per tutte le parti.
Questo significa un assistenza totale a 360° partendo dall’allestimento pre-vendita degli immobili per evidenziarne le reali potenzialità, fino all’assistenza post-vendita per aiutare gli acquirenti a realizzare la casa dei propri sogni.
L’approccio “on demand” così concepito valorizza la vera consulenza immobiliare che La Julia fornisce ai propri clienti.
La Julia dice no a chi riduce tutta l’attività di consulenza in campo immobiliare all’immediata richiesta della provvigione quando avviene l’incontro delle parti, una realtà cui purtroppo gli ancora troppi abusivi ma anche qualche agente immobiliare furbetto hanno abituato malcapitati venditori e compratori.